Ultima modifica: 9 Maggio 2018

Giochi Matematici Internazionali 2015

Ottimi risultati degli studenti della Scuola Secondaria di Primo Grado “Ettore Pais” di Olbia ai Giochi Matematici Internazionali…

Ottimi risultati degli studenti della Scuola Secondaria di Primo Grado “Ettore Pais” di Olbia alle semifinali dei Giochi Matematici Internazionali organizzati dall’Università Bocconi di Milano. Ben sei alunni, Fattucci Alberto, Piras Fabio, Manunta Davide, Rossi Gabriele, Papitto Edoardo e Oldani Alessandro,  si sono classificati fra i primi undici nella categoria C1 (studenti di prima e seconda media). Uno studente, Pitzanti Riccardo, si è classificato tra i primi 7 nella categoria C2 (studenti di terza media e prima superiore). Le prove, svoltesi a Sassari, all’Istituto Comprensivo di “Li Punti”, hanno coinvolto studenti delle scuole secondarie di I e II grado (scuole medie e  superiori) delle province di Sassari e Nuoro.

Alla finale presso la “Bocconi” di Milano che si è svolta  il 16 maggio 2015, Oldani Alessandro ha ottenuto un eccezionale risultato, classificandosi 117esimo su altre 1800 partecipanti!

I referenti del progetto

Salvatore Rassu