Ultima modifica: 21 Settembre 2016

Giochi Matematici Internazionali 2016

Ottimi risultati degli studenti della Scuola Secondaria di Primo Grado “Ettore Pais” di Olbia ai Giochi Matematici Internazionali organizzati…

Ottimi risultati degli studenti della Scuola Secondaria di Primo Grado “Ettore Pais” di Olbia ai Giochi Matematici Internazionali organizzati dall’Università Bocconi di Milano.  Ben quattro alunni, Martina Piccinnu, Sabrina Taula, Lorenzo Derosas e Gabriele Rossi,  si sono classificati fra i primi nove nella categoria C1 (studenti di prima e seconda media). Tre studenti, Neaga Iustin, Manunta Davide e Oldani Alessandro  si sono classificati tra i primi 9 nella categoria C2 (studenti di terza media e prima superiore). Le prove, svoltesi a Sassari, all’Istituto Comprensivo di “Li Punti”, hanno coinvolto studenti delle scuole secondarie di I e II grado (scuole medie e  superiori) delle province di Sassari e Nuoro.

Alla finale presso la “Bocconi” di Milano che si è svolta  il 14 maggio 2016, i nostri studenti hanno ottenuto lusinghieri risultati, in particolare Gabriele Rossi che si è classificato 228° su 2000 partecipanti (categoria c1) e Nega Iustin 400° (categoria c2).

Le classifiche complete delle categorie C1 e C2 dei Campionati Internazionali di Giochi Matematici sono disponibili sul sito web dell’Università Bocconi alla seguente pagina:

I referenti del progetto

Prof. Salvatore Rassu